Tel. +39 339 183 6235

Dintorni

Il maso si trova in una stupenda zona soleggiata circondato da vigne e frutteti. Piazza Cornaiano è anche il centro della frazione di Appiano che conta 3000 abitanti e si trova a pochi passi dal nostro maso. Il supermercato, la farmacia e qualche locanda/ristorante sono facilmente raggiungibili a piedi.

I laghi di Monticolo, una meta molto apprezzata da escursionisti, ciclisti e amanti della abbronzatura possono essere raggiunti a piedi, in bici o con un bus navetta. Il capoluogo dell’Alto Adige, Bolzano, è facilmente accessibile con i mezzi pubblici e offre innumerevoli intrattenimenti sia per gli appassionati della cultura che dello shopping.

Con una facile escursione arrivate a Castel Firmiano, di proprietà di Reinhold Messner; si tratta di un luogo molto particolare e non solo perché noi, i Niedermayer, ci siamo sposati qui.
Quando si tratta di attività sportive e per il tempo libero, Appiano offre quasi tutto quello che potete desiderare: arrampicate, golf, tennis, ciclismo, nuotate, camminate…arricchite il vostro soggiorno anche sportivamente!

Vale sicuramente anche la pena visitare la zona sportiva di Rungg, anche questa raggiungibile a piedi. Sul nuovo bellissimo campo da calcio si allena persino la squadra nazionale tedesca in vista dei mondiali di calcio. A proposito: a maggio 2018 quando la nazionale alloggerà e si allenerà a Cornaiano, solo pochi metri in linea d’aria vi separeranno da questi campioni del calcio!

Nel nostro info-point troverete molte altre proposte di escursioni: dal nostro maso potete raggiungere comodamente mete molto apprezzate come le Dolomiti, il lago di Garda, la città di cura di Merano, il lago di Caldaro…